Serie A, il Racconto della 9^

Domenica, 5 Dicembre 2010
La coppia di testa non molla: Marca Futsal e Lazio vincono ancora, rispettivamente contro Alter Ego Luparense e Promomedia Sport Five Putignano, e si confermano dominatrici del campionato. Successi anche per Daf Chemi Montesilvano (2-1 a Cagliari) e Bisceglie (5-3 sul Napoli Vesevo), mentre l’Asti batte 3-2 l’Atiesse grazie a un gol di Licciardi a cinque secondi dalla fine. Esordio super di Nicolodi con la maglia della Ponzio Pescara: 3-1 per gli abruzzesi sul Kaos Futsal e doppietta dell’ex Bisceglie.

DERBY ALLA MARCA Nella sfida tutta veneta tra Marca Futsal e Alter Ego Luparense sono i padroni di casa ad avere la meglio: il match si apre con il gol di Wilhelm dopo soli 14 secondi, che sposta subito l’equilibrio dalla parte della capolista. Il raddoppio arriva al 10’ per opera di Coco, ma la formazione di Fernandez reagisce all’istante, trovando il gol del 2-1 grazie al primo centro stagionale di Emmanuel Ayala. Quello del paraguaiano è il primo gol subìto dalla Marca al Palamazzalovo. Nella ripresa il risultato non si schioda, e non basta neppure l’assalto finale della Luparense con Vampeta portiere di movimento: i Lupi scivolano a -9 dalla vetta e a -4 dal terzo posto.

SUPER LAZIO I biancocelesti di D’Orto, così come la Marca, ottengono la quinta vittoria di fila al Pala To Live, grazie all’8-2 sul Promomedia Sport Five Putignano, arrivato al terzo ko consecutivo. Dopo un inizio equilibrato, scandito dai gol di Danieli e Adelmo, la Lazio allunga prima del riposo, chiudendo il primo tempo addirittura sul 5-1 grazie ai gol di Bacaro (mattatore della giornata), Marchetti, Nuno e Alcaraz. Noro, in apertura di ripresa, prova a riaprire la contesa, ma deve fare i conti con la giornata di grazia dell’ex InterMovistar che, con questa tripletta, sale a quota otto in classifica marcatori. Ad arrotondare il punteggio è il settimo sigillo stagionale di Fornari.

OK BISCEGLIE E MONTESILVANO A Cagliari, il Daf Chemi Montesilvano soffre, ma alla fine riesce ad avere la meglio di un ostico Crocchias, alla nona sconfitta in altrettante partite. Non è stata una partita facile per i campioni d’Italia, reduci dal 3-0 subìto martedì a Bisceglie: abruzzesi avanti nel primo tempo grazie a Rogerio e capaci di raddoppiare a metà ripresa con Cuzzolino. Gli uomini di Podda, però, non demordono, trovando il gol della speranza con Jubanski; i sardi tentano il tutto per tutto, sbattendo però contro il muro eretto dalla formazione di Colini. Resiste al terzo posto anche il Bisceglie di Capurso, al quinto successo consecutivo: valanga di emozioni al Palajacazzi, merito anche di un Napoli Vesevo che non ha mai mollato, ma costretto nel finale a subire l’ottavo ko in nove gare. Avvio sprint dei pugliesi, sul 3-0 già dopo dieci minuti grazie a Pereira, Pedotti e Rodolpho: sembra tutto facile per il Bisceglie, ma il Napoli Vesevo ha uno scatto d’orgoglio, riuscendo addirittura a pareggiare (reti di Melise, Campano e Maggio). L’equilibrio dura 80 secondi: ci pensa ancora Pedotti a riportare avanti il Bisceglie, prima del gol di Jeffe arrivato da oltre metà campo con il Vesevo che aveva schierato il portiere di movimento.

ASTI, CHE RIMONTA! L’Atiesse sfiora la grande impresa di giornata: a gioire è invece l’Asti di Tabbia, che colleziona la quarta vittoria in cinque gare casalinghe grazie a un’incredibile rimonta. Dopo il vantaggio piemontese firmato in apertura da Cavinato, l’Atiesse ribalta la situazione nella ripresa per effetto dei gol di Daguer e Manzalli. Quando i sardi sembrano a un passo dal primo successo esterno, Bessa pareggia i conti, ma non è tutto: a cinque secondi dalla sirena, Licciardi trova il guizzo vincente e fa esplodere il Pala San Quirico, regalando all’Asti tre punti d’oro in chiave final eight.

SUPER NICOLODI Ci vogliono due guizzi del neoacquisto Douglas Nicolodi alla Ponzio Pescara per portare a casa la terza vittoria consecutiva al Palarigopiano: dopo un primo tempo equilibrato, l’ex Bisceglie fa le prove generali centrando una clamorosa traversa, prima della doppietta che, in quattordici secondi, stende il Kaos Futsal. Morgado fa tris, prima del gol della bandiera bolognese di Lara. Il campionato di serie A tornerà in campo mercoledì 8 dicembre: nel turno dell’Immacolata spicca Alter Ego Luparense-Lazio.


www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 360 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica